Il servizio può essere attivato presentando tutta la documentazione prevista, consultabile in formato PDF.
Si informa che, tramite il modulo compilabile disponibile, è possibile inviare una comunicazione all’Amministrazione di riferimento.
Si precisa tuttavia che l’eventuale richiesta di rettifica dovrà essere rivolta direttamente all’Agenzia delle Entrate, unico ente competente per la correzione del modello.
La comunicazione al Comune, pur non producendo effetti correttivi, è utile per consentire all’Ente di aggiornare i propri archivi, fornire supporto al contribuente e monitorare eventuali anomalie.
Domanda di rettifica di errori formali relativi al pagamento di tributi
Copia del documento d'identità
Documentazione attestante i versamenti tributari effettuati
Documentazione attestante il titolo di erede o tutore legale dell'intestatario del tributo
Costi
La presentazione della pratica non prevede alcun pagamento
Cosa serve
Per accedere al servizio, assicurati di avere:
SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)
tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.
Cosa si ottiene
Il procedimento amministrativo si conclude positivamente senza l’emissione di un provvedimento. In caso contrario l’Amministrazione comunicherà l’esito negativo.
Tempi e scadenze
Durata massima del procedimento amministrativo: 30 giorni
Accedi al servizio
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.