Iscrizione al registro regionale delle associazioni di promozione sociale

Il servizio può essere attivato presentando tutta la documentazione prevista, consultabile in formato PDF.

Durata massima del procedimento amministrativo
30 giorni
Pagamenti
La presentazione della pratica non prevede alcun pagamento

Accedere al servizio

Moduli da compilare e documenti da allegare
Domanda di iscrizione nel Registro delle Associazioni di Promozione Sociale
Copia del documento d'identità
Copia del verbale di assemblea di approvazione dell’eventuale bilancio consuntivo
Copia dell'atto costitutivo e statuto registrati
Relazione sulle attività prevalenti dell’Associazione
Copia dell’eventuale bilancio consuntivo, comprensivo dello stato patrimoniale, riportante in calce una dichiarazione del Presidente
Copia delle polizze di copertura assicurativa RCT e infortuni in favore degli aderenti che prestano attività di volontariato, nonché relative quietanze di pagamento
Dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà dalla quale risulti la marginalità delle attività commerciali e/o produttive eventualmente svolte
Elenco dei soci e dei volontari, con generalità, qualifica professionale e tipologia di attività all'interno dell'associazione
Verbale di nomina del legale rappresentante se non evidenziato nell’atto costitutivo

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Ultimo aggiornamento: 25/10/2023 12:47.15